Novità al CS Lugano

La recente Assemblea Generale del Circolo Scacchistico Luganese, svoltasi lo scorso 14 dicembre a Lugano, ha eletto il nuovo comitato per il 2013:

1. Nuovo Presidente: Vladimiro Paleolugu

2. Segretario: Claudio Boschetti

3. Membri: Franco Gobbi, Ughi Giannini, Carlo Medda

In seguito al sempre minor numero di soci e, la conseguenza mancanza di fondi in cassa, l’assemblea ha approvato la proposta “Schneider-Gobbi-Boschetti” che prevede la ricerca di una nuova sede. Per poter inoltre dare una maggiore visibilità all’attività scacchistica nel luganese, la sede verrà trasferita al Grancaffè Lugano del Quartiere Maghetti a partire dal 1° febbraio 2013. Lo snack-bar dispone di una comoda saletta con una vetrina (tipo giardino inglese) posizionata bene in vista. I passanti potranno così notare gli scacchisti all’opera e, perchè no, incuriosirsi. Anche Aurelio Colmenares si era iscritto al nostro circolo grazie al palcoscenico di “Scacco alla Piazza”. La sede resta dunque nel Centro di Lugano. Il locale è aperto da lunedì a sabato. Mercoledì è aperto fino alle 24.00 e giovedì fino all’01.00. Negli altri giorni la chiusura è fra le 20.00 e le 21.00. Il circolo apre le porte anche ai soci di altri circoli svizzeri e ticinesi. Non potranno più utilizzare il materiale coloro che non avranno saldato regolarmente la tassa sociale 12-13.

La squadra del Lugano SGM diventerà più nostrana. Si intende creare un team denominato: Lugano e selezione Ticino, che offra spazio ai migliori giocatori del cantone e ai 4 nuovi giovani iscritti al CSL. Poco importa dunque se la prossima stagione giocheremo in serie B e/o in prima divisione. Eventuali giocatori ticinesi di altri circoli interessati possono contattarmi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.