Pinchetti vince la maratona di Biasca

Probabilmente gli organizzatori non ipotizzavano un numero così elevato di partecipanti al torneo blitz natalizio di Biasca e il tradizionale torneo all’italiana si è rivelata una vera e propria maratona. I 16 partecipanti, proveniente anche dal bellinzonese e da Chiasso hanno dato vita a 15 (!) turni entusiasmanti e combattuti. Nonostante il clima di festa non sono mancati episodi di sano agonismo: mettere nel palmares un vittoria è sempre motivo d’orgoglio.

A primeggiare in modo netto è stato Andrea Pinchetti che ha vinto 14 dei 15 incontri. Avrebbe avuto la possibilità di fare l’enplein se avesse approfittato delle cappelle nel match con il sottoscritto. Proprio lo scrivente e Edy Dell’Ambrogio lo accompagnano sul podio con 12 punti.

Purtroppo per problemi tecnici la classifica ufficiale non è disponibile. A memoria la classifica finale è così ricostruita:
1. Andrea Pinchetti (14/15 pt); 2. Massimo Maffioli (12 pt); 3. Edy Dell’Ambrogio (12 pt); 4. Simone Medici (11 pt); 5. Luca Rossini (10 pt); 6. Gilles Baggi (9.5 pt); 7. Giovanni Laube (9 pt); 8. Dario Cittadini (8 pt); 9. Gianni Ruchti; 10. Silvano Rossi; 11. Rolando Caretti; 12. Davide Dandrea; 13. Simone Andreetta; 14. Fabrizio Medici; 15. Enea Ratti 16. Filippo Giudici della Ganna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *