Trofeo Tre Valli: Terzo successo per Ireneo Ghisla

Il Trofeo Tre Valli U16 2025 si è concluso con una nuova, ottima performance di Ireneo Ghisla, che ha conquistato il primo posto con un punteggio perfetto di 5 punti su 5. Ireneo, rappresentante del locale circolo Tre Valli Scacchi, ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia nel torneo, replicando il successo delle prime due edizioni.

Al secondo posto si è classificato Yaroslav Kononiuk della Scuola Scacchi Collegio Papio, che con 4 punti e un miglior spareggio tecnico ha brillato nel giorno del suo 11° compleanno, rendendo la giornata ancora più speciale. Al terzo posto troviamo Christian De Lucia de Le Aquile di Lugano.

Anche Mario Danesi dell’Associazione Scacchi Franciacorta e Francesco De Pietri Lauro della Swiss Chess Academy hanno ottenuto 4 punti, classificandosi rispettivamente al quarto e quinto posto.

Degna di nota è la prestazione di Marco Ruggiero de Le Aquile di Lugano, che, nonostante la giovane età (categoria U08), ha raggiunto il sesto posto con 4 punti, aggiudicandosi anche il premio come primo classificato U12.

Alla manifestazione hanno partecipato 29 giocatori, che hanno dato vita a un torneo all’insegna del fair play e del sano agonismo.

Risultati e classifica completa: Trofeo Tre Valli U16 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *