GdP 9.2.12

Si sono conclusi domenica scorsa i campionati Ticinesi assoluti. La manifestazione, ottimamente orchestrata da Claudio Bernasconi e team, ha riscontrato un buon successo richiamando a Besazio 24 giocatori. Per sapere chi sarà il nuovo campione bisognerà però attendere lo spareggio tra i  maestri Fide Patuzzo e Colmenares (pt.4.5 su 5). I due talenti ticinesi  si contenderanno il titolo in uno spareggio di due partite. Nel caso di ulteriore parità, saranno giocate delle partite semilampo (20 minuti) fino alla designazione del vincitore. Il bronzo è andato, invece, al Momo Francesco Antognini (3.5). Non ha concluso il torneo il favorito  FM Gabriele Botta causa infortunio al ginocchio… procuratosi tra un turno e l’altro.
Come già anticipato nelle scorse settimane domenica avrà luogo la XII Edizione del Festival  Memorial Barbero, sostenuto anche quest’anno principalmente dalle AIL.

Allo Snack Bar Lugano in via Trevano 38, nuova sede, andranno in scena tre distinti Trofei.

  • Un nuovo torneo blitz  (I Trofeo Casati Management) tra le 10.00 e le 12.00, dedicato agli amanti delle partite rapide.
  • I Trofeo Consulenza Albertoni, che permetterà ai migliori giocatori nostrani di cimentarsi con alcuni maestri internazionali.
  • Trofeo Esordienti. Questo torneo ha come scopo principale quello di far vivere un’esperienza scacchistica e di far avvicinare agli scacchi anche coloro che sono alle prime armi.

I due tornei del pomeriggio hanno una cadenza di 15 minuti per giocatore. Tutti i partecipanti riceveranno dei premi.
Infine, Domenica 4 marzo, si svolgerà il Campionato ticinese giovanile di Scacchi, presso il Centro Spazio Aperto di Bellinzona.

Qualsiasi informazione o per l’iscrizione: www.scaccomatto.ch o direttamente a Giovanni Laube, o D. Camponovo 076 328 60 90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.