Torneo di qualificazione CSGiov a Payerne: Pellegrini sul podio!

Nell’ultima tappa dei tornei di qualificazione del Campionato Svizzero Giovanile, ha brillato Noah Pellegrini. Nella categoria U16, il giovane rappresentante della SwissChessAcademy ha totalizzato 5.5 punti su 7, chiudendo imbattuto e conquistando un ottimo terzo posto!
Nella stessa categoria, Lucrezia Ghisla ha ottenuto 1.5 punti, classificandosi al 42º posto.

Tra gli U14, Ireneo Ghisla ha raccolto 5 punti, meritando un bel ottavo posto. Il suo compagno di squadra nella Tre Valli Scacchi, Siro Allegri, al debutto in questo tipo di torneo, si è classificato 40º con 3 punti. In questa categoria erano presenti 66 partecipanti.

Anche tra gli U12, un giovane ticinese è riuscito a entrare nella top 10. Yaroslav Kanoniuk (Scuola Scacchi Collegio Papio) ha infatti chiuso all’ottavo posto con 5 punti. Al 22º posto troviamo Ulisse Dusci (Le Aquile di Lugano), con 4 punti. Totale partecipanti: 67.

Nella categoria U10, Daniele Camponovo e Yuma Obataya, entrambi delle Aquile di Lugano, si sono distinti nelle zone alte della classifica. Con 5 punti ciascuno, si sono piazzati rispettivamente all’ottavo e nono posto, su un totale di 58 partecipanti.

Grazie a questi risultati, il Ticino dovrebbe essere rappresentato in tutte le categorie alla finale di inizio giugno a Winterthur: Daniele (U10), Yaroslav (U12), Ireneo (U14) e Noah (U16)! La conferma ufficiale è attesa con la pubblicazione della classifica finale, prevista entro venerdì 11 aprile.

Infine, nell’Open A parallelo, parziale delusione per Aurelio Colmenares (5 punti), che partiva come testa di serie numero 1 ma ha dovuto accontentarsi del quinto posto finale. Al 43º posto troviamo invece David Camponovo, con 3 punti, su un totale di 60 partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *