XXV Memorial Barbero: vince F. Patuzzo

di David Camponovo

Sorengo, domenica 16 febbraio – Si è tenuta la 25esima edizione dello storico “Festival scacchistico Memorial Barbero” alla Franklin University di Sorengo con due trofei semi-lampo separati.

Il “XXIV Memorial Barbero” (categoria élite) se lo è aggiudicato Fabrizio Patuzzo di Lugano con 5.5 punti che ha prevalso, dopo spareggio, su Carlo Piazza di Somma Lombardo, anch’egli con 5.5 punti, mentre al 3º rango si è classificato Vladimir Paleologu di Ponte Capriasca con 5.0 punti. Il 1º Juniores è stato Davide Milano di Canobbio con 4.5 punti.

Foto e classifica sono visionabili alle pagine: www.scaccomatto.ch e https://chess-results.com/tnr1120362.aspx

Il “III Trofeo Franklin” (under 16 e giocatori di qualsiasi età senza punti ELO) ha visto affermarsi Yaroslav Kononiuk di Contra con 4.5 punti, seguito al 2º rango da Siro Allegri di Claro con 3.5 punti e al 3º rango da Christian De Lucia di Pregassona con 3.5 punti. Il secondo classificato assoluto è risultato essere Yasin Yuece, classe 2004, che non viene considerato nella classifica U16. Il 1º delle Elementari è stato Yuma Obataya di Pregassona con 3.5 punti.

Foto e classifica sono visionabili alle pagine: https://www.scaccomatto.ch e https://chess-results.com/tnr1120368.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *