5. Trofeo EspoVerbano, vince Olmo Biasco

di David Camponovo

Domenica 12 novembre presso il Ristorante Stella – che ha sostituito l’abituale sede del Palexpo FEVI che ospita normalmente Espoverbano, causa impraticabilità – ha avuto luogo per la prima volta un’edizione del Torneo Scacchistico Espoverbano.

Al Ristorante Stella ha prevalso Olmo Biasco di Bellinzona con 4.5 punti che ha preceduto Siro Allegri di Claro con 4.0 punti e il comasco Marco Orsenigo con 3.5 punti, giunto a pari merito con Dario Camponovo di Lugano, primo delle scuole elementari.

Il torneo scacchistico ha potuto essere organizzato anche grazie al sostegno delle ditte Ennio Ferrari SA e Chicco d’Oro che sono i principali partner delle otto tappe che compongono il Grand Prix scacchistico under 16 della Svizzera Italiana.

Il Grand Prix scacchistico della Svizzera Italiana terminerà domenica 18 novembre con il III Trofeo Villa Sassa a Lugano. Appuntamento a domenica 10.11.2024 per la sesta edizione.

Info supplementari su: www.scaccomatto.ch.

Classifica completa: 5. Trofeo EspoVerbano – Bar Stella

Nella foto: il momento della premiazione (foto © Fotogarbani) da sinistra il vice presidente EspoVerbano Nicolò Salvioni, Silvano Scalzio gerente Ristorante Stella, il coordinatore del Grand Prix David Camponovo e l’arbitro Claudio Bernasconi.  Pure presenti, durante il giorno, gli arbitri Mike Walser (resp. giovani) e l’arbitro Marco Piona. Oltre al presidente di EspoVerbano Marco Garbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *