Giovanni Jaminet vince alla fiera Artecasa

di David Camponovo

Lugano – domenica 15 ottobre si è svolta la sesta tappa del VIII Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana. Il torneo, giocato presso la fiera ARTECASA di Lugano, ha dato la possibilità a giocatori under 16 di confrontarsi in un torneo. Il torneo è stato vinto dal talentuoso Giovanni Jaminet di Lugano con 5 punti. Al secondo posto si è classificato Gabriel Genovese di Camorino con 4.5 punti e al terzo posto Christian Gentile di Biasca con 4 punti. Il primo delle elementari è stato Daniele Camponovo (Le Aquile di Lugano) con 3 punti. Alla premiazione ha presenziato il direttore eventi di Promax Marco Pion, organizzatore di Artecasa.
La manifestazione è da sempre gemellata con l’Associazione Svizzera Non-Fumatori di Lugano. Inoltre, il Grand Prix under 16 è sostenuto dalle ditte Ennio Ferrari SA e Chicco d’Oro.

Il Grand Prix scacchistico proseguirà domenica 12 novembre con il V Trofeo EspoVerbano a Locarno (7ª tappa) e terminerà sabato 18 novembre con il III Trofeo Villa Sassa a Lugano (8ª tappa).

Per maggiori info visitare il sito: www.scaccomatto.ch.

Foto © CD Media Sagl: da sinistra: Claudio Bernasconi (arbitro), Leonardo Biondi (ditta AB Digital), Gabriel Genovese (2º classificato), David Camponovo (organizzatore del trofeo), Giovanni Jaminet (1º classificato), Marco Pion (organizzatore di Artecasa), Cristian Gentile (3º classificato), Jessica Pozzi (negozio WEGA Lugano), Daniele Camponovo (1º delle elementari), Massimo Ferrari (ditta Ennio Ferrari SA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *