Secondo Trofeo Scacchistico del Castello

di David Camponovo

All’interno della storica Sagra del Castello in Valsolda (CO) il Club scacchistico Luganese le Aquile di Lugano hanno organizzato con il club di Como il secondo Trofeo del Castello.
Dopo la positiva esperienza dell’anno scorso dedicata solo agli under 16 il torneo ha cambiato format aprendo la possibilità di partecipare anche ai genitori e ai giocatori attivi. Una vera festa degli scacchi!

Il torneo è stato vinto da David Camponovo (Aquile Lugano) con 4.5 punti a pari punti con il candidato maestro Ion Capata con 4.5 punti e al terzo posto David Milutinovic (Lugano) con 4.0 punti (primo under 16).

La coppa under 16 è quindi andata a Giovanni Jaminet che ha proceduto Tim Neumann e Christian De Lucia.

Dopo lo svolgimento del trofeo si è tenuta una spettacolare partita vivente, con una scacchiera composta da adulti e bambini “travestiti” da pezzi.

Il prossimo appuntamento scacchistico promosso dal club Le Aquile di Lugano sarà il Festival scacchistico di Bissone che andrà di scena sabato 7 (torneo under 16) e domenica 8 ottobre (aperto a tutti con anche la partecipazione di maestri) presso l’Hotel Campione a Bissone.

Foto e altre info su: www.scaccomatto.ch

Didascalia Foto: Foto della partita vivente; foto © CD Media Sagl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *