SwissCHessTour d’agosto

Lo SwissCHessTour, associazione capitanata da Claudio Boschetti, ha proposto nel mese di agosto 3 tappe: Davos, Wohlen e Roveredo.

Davos Summer Amateur Open (4-6.8.2022)
L’open di Davos svoltosi a inizio mese era riservato a giocatori con un Elo inferiore ai 2399 punti e ha visto un dominio austriaco. A imporsi è stato il favorito FM Franz Riemelmoser, che ha avuto la meglio per spareggio tecnico sul sorprendente U16 Viktor Guba (testa di serie numero 27!). Andreas Jedinger ha completato il podio.
Vladimiro Paleologu (6., 4pt) è risultato essere il migliore dei ticinesi. Seguono poi: Claudio Boschetti (10., 3.5pt), Pietro De Lellis (27., 3pt), Ivan Marco Sosa Nesper (34., 2pt), Nicola Ferrari (38., 2pt) e Elena Tuor (50., 1.5pt).

Wohlen Rössli Open (19-21.8.2022)
A Wohlen sono stati proposti due tornei: uno riservato a giocatori con un Elo inferiore ai 2300 punti e uno per quelli con meno 1550 punti.
Nell’Open a imporsi è stata la WGM bulgara Adriana Nikolova, che ha preceduto l’ucraino FM Grigory Seletsky e il giovane francese in forte ascesa Matteo Sala. Nono Pietro De Lellis (4pt), tesserato presso la società Tre Valli Scacchi. Claudio Boschetti si è invece classificato 13esimo con 3.5pt.
Nel Rising grande soddisfazione per Marcos Ivan Sosa Nesper, che ha potuto festeggiare il successo precedendo una frotta di rampanti U16.

Roveredo Gourmet Rapid (28.8.2022)
Il Grotto Zendralli ha ospitato un torneo semilampo. Oltre a dilettarsi sulle 64 caselle, il programma prevedava un succulento pranzo.
L’italiano Enrico Gorgoglione si è imposto precedendo il connazionale Christian Pirello. Terzo Claudio Boschetti.
Classifica completa: Roveredo Gourmet Open

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.