Campionato Svizzero Giovanile Rapid a Tenero

SONY DSC

Il campionato svizzero femminile rapid U8/U10/U12/U14/U16 si è svolto quest’anno a Tenero ed è stato organizzato dalla Scuola Scacchi Collegio Papio in collaborazione con la Federazione svizzera di scacchi (SSB). Alla manifestazione hanno participato 46 giocatrici, provenienti da tutta la Svizzera.

Daria Bangerter (ASK Réti) è giunta seconda nel torneo U14/U16 e si è laureata campionessa U16 con 7½ su 9, davanti a Johanna Brüssow (SK Markus Regez/6½) e alla padrona di casa Maja Walzer (Scuola Scacchi Collegio Papio/4). Quarta di categoria Nitzia Ciampi (Scuola Scacchi Collegio Papio/3pt).

Il titolo U14 è stato vinto da Nina Brüssow del club Markus Regez, che ha concluso il torneo U14/U16 con il massimo dei punti. La zurighese ha preceduto Svetlana Antonova (Wollishofen/7) e Alessandra Trevisan (Scuola Scacchi Collegio Papio/3).

Tra le U12, Lea Glanc (8 su 9) ha vinto il secondo titolo per il SK Markus Regez. Con lei sul podio Diana Begdullayeva (DSSP/vittoriosa nello scontro diretto) e Daria Shmotolokha (SG Zürich), che avevano terminato con 6 punti ciascuna. Sesto rango per Lavinia Cavadini (Chess4Kids/5pt), mentre Lucrezia Ghisla (Bellinzona/2pt) ha concluso nona.

La chiara vincitrice nella categoria U10 è stata Maria Speerli (Oberägeri) degli Zugerland Chessmates con 8½ su 9, davanti a Yihan Wang (Austria) e Rams Vedha (Zurigo), entrambe con 6½ punti.

Nella categoria delle più giovani, Alice Cavadini (Chess4Kids), nipote di Sergio Cavadini, capitano di lunga data della squadra di CSS del Mendrisio, ha vinto con 7½ punti su 9, precedendo di poco Sahasra Aragonda (Chess4Kids/7) e Anna Rosset (La Garde du Roi/6).

Testo tradotto e adattato da http://www.swisschess.ch/news-jugend/schweizer-maedchen-schnellschachmeisterschaft-u8u16-in-tenero-titel-fuer-daria-bangerter-nina-bruessow-lea-glanc-maria-speerli-u.html.

Classifiche complete:
U14/U16
U12
U10
U8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.