Swiss Team Battle: Team Ticino continua a battersi con onore

Iniziata il 16 giugno e giunta alla 15esima giornata di gioco, la Swiss Team Battle sulla piattaforma di gioco online lichess.org continua a riscuotere un grande successo.

Tra i partecipanti c’è anche il Team Ticino, che raggruppa giocatori di vari circoli della Svizzera Italiana provenienti da ogni angolo della nazione. La squadra cantonale, tra alti e bassi, ha saputo issarsi più volte nella massima lega L1 e si è così confrontata con l’élite nazionale. Una bella opportunità per giocare partite di alto livello e potersi anche migliorare.

Martedì 29 dicembre si è svolta l’ultima battaglia di questo 2020. Il Team Ticino, con 113 punti, si è imposto nella L2 davanti a “La Dame Blanche” e “SprengSchach” e ha guadagnato la promozione in L1.

Diversi giocatori si sono alternati nei vari tornei: Fabrizio Patuzzo, Francesco Antognini, Nicola Ambrosini, Andrea Pinchetti, Vladimiro Paleologu, Edy Dell’Ambrogio, Massimo Maffioli, Luca Rossini, Giacomo Zecirovic, Davide Zani, Anton Latka, Stefan Graf, Rinaldo Geiler, Giorgio Lundmark, Tiziano Cavadini, Francesco Raimondi, Ireno Ghisla, Lucrezia Ghisla, Samir Tomamichel,…

Il prossimo turno è previsto martedì 12 gennaio (ore 19:30). L’invito a tutti è quello di unirsci alla squadra “Team Ticino” su lichess.org (https://lichess.org/team/team-ticino) e di partecipare alla prossima Swiss Team Battle. Come si suol dire: più si è, meglio è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.