Primo trofeo “Al Bagutt” a David Milutinovic

di David Camponovo

Domenica 27 settembre si è svolta la prima tappa del V Grand Prix scacchistico U16 della Svizzera Italiana. Il torneo giocato presso l’accogliente Ristorante Pizzeria Al Bagutt a Molino Nuovo ha dato la possibilità a giocatori under 16 di confrontarsi in un torneo. Il torneo è stato vinto da David Milutinovic (Lugano). Arturo Stoll (Locarno) si è aggiudicato il secondo posto, mentro il terzo posto nella classifica è andato a Ireneo Ghisla (Bellinzona). Il premio del 1. Primo elementare si è aggiudicato Lucrezia Ghisla (Bellinzona), mentre il vincitore del primo d’asilo va a Daniele Camponovo (Lugano).

Annotiamo che il Grand Prix è sostenuto dalle AIL di Lugano e gemellato con l’Associazione Svizzera Non Fumatori, che per l’occasione ha distribuito dei posaceneri per sensibilizzare i presenti a non gettare i mozziconi di sigarette.

Prossima tappa Grand Prix è invece fissata per sabato 10 ottobre all’interno dell’Open Lugano (dal 09. -11.10.2020) presso l’Hotel Villa Sassa. A seguire il XX Memorial Barbero al Snack Bar Talete a Lamone sabato 17 ottobre.

Foto e altre info su: www.scaccomatto.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.