La nuova proposta online della FSTI

Spesso sono gli eventi straordinari a spingere la società ad evolversi e, si spera , a migliorarsi.

Con la crisi sanitaria provocata dal Covid-19, si è cominciato a sfruttare quegli strumenti che in passato sono stati additati come causa di disaffezione alle attività dei circoli. Non c’è dubbio che il ritrovarsi faccia a faccia davanti a una scacchiera di legno con l’orologio che scatta rumorosamente quando viene premuto resta la vera essenza degli scacchi, ma le piattaforme online possono essere utilizzare parallelamente come strumenti di allenamento e di gioco. Non c’è dubbio inoltre che il web permette di unire giocatori che per una ragione per l’altra si trovano in diverse parti del mondo

I tornei online proposti durante la fase più critica della pandemia (v. articolo “Tornei online per sentirci vicini“) non vogliono essere quindi una singola parentesi o un’eccezione. Questi luoghi di ritrovo online possono far parte della nostra normalità.

La Federazione Scacchistica Ticinese ha creato su due delle maggiori piattaforme di gioco online dei gruppi denominati “Team Ticino”:

L’invito è quindi di unirvi a questi gruppi, nel quale potrete trovare giocatori che come voi condividono la passione per il nobil giuoco e dove potrete esporre proposte e suggerimenti o lanciare sfide.

Regolarmente verranno organizzati anche dei tornei, in modalità “Arena” e in modalità “Sistema Svizzero”.

…che aspettate?!?! Unitevi a gruppi, consultate l’agenda e divertitevi con noi! Vi aspettiamo online. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.