CSS/SMM 2019: Tre promozioni per le ticinesi

La stagione 2019 del Campionato Svizzero a Squadre si è conclusa con delle belle soddisfazioni per le compagini ticinesi. Tre squadre del nostro cantone hanno infatti potuto festeggiare l’ascesa nella lega superiore.

Il Massagno, dopo aver dominato il proprio girone di seconda lega (11 punti su 12, +3 sulla seconda), si è imposto nello spareggio di promozione contro lo Stäfa. 4 a 2 il risultato finale, grazie ai successi di Jesus Miguel Pavon Cardenas, Maurizio Guidi, Alessandro Jones e Cristain Manni.

Il Tre Valli, dopo aver vinto tutti gli incontri della stagione regolare, ha potuto festeggiare la promozione in seconda lega senza nemmeno dover giocare lo spareggio, in quanto tutte le possibili contendenti hanno rinunciato all’incontro.

Ad accompagnarli c’è il Bellinzona, che si è imposto per 3.5 a 2.5 nella tana del Gligoric Zürich II. L’anno prossimo quindi si rinnoverà il duello tra le due squadre sopracenerine, ma in una lega superiore.

Complimenti quindi a tutte e tre le formazioni per le promozioni.

Ricordiamo che il Mendrisio ha mantenuto il suo posto in lega nazionale B, dopo aver concluso la stagione con 9 punti al quinto rango.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.