Vittoria russa a Lugano

di David Camponovo

La tredicesima edizione dell’Open Internazionale di Scacchi di Lugano ha avuto luogo presso l’Hotel&Residence Villa Sassa di Lugano ed è stato vinto dal gran maestro Alexander Cherniaev, che ha vinto meritatamente con ben punti 4.5 su 5. Mostrando un gioco preciso e aggressivo il russo ha relegato ai posti d’onore i maestri Fide italiani Giuseppe Lettieri e Franco Misiano, p. 3,5 ciascuno, così come il maestro Fide svizzero Fabrizio Patuzzo, giunto quinto, miglior ticinese dell’evento.

L’Open Internazionale di Scacchi di Lugano ha potuto avere luogo grazie al patrocinio delle AIL di Lugano e grazie al gemellaggio con l’Associazione Svizzera Non Fumatori. Media partner e Co-sponsor della manifestazione il bimestrale del benessere e tempo libero Ticino by Night&Day.

Sono visionabile tutte le partite disputate durante l’Open di Lugano, le foto e classifiche sul sito ufficiale della manifestazione www.scaccomatto.ch.

Ricordiamo che lo staff organizzativo diretto da David Camponovo propone anche la quarta edizione del Grand Prix under 16, sei tornei scacchistici aperti ai giovanissimi a cui è richiesto unicamente la conoscenza delle regole basi. Prossimo appuntamento domenica 10 novembre a Locarno all’interno della fiera EspoVerbano.

XIII. New Open Lugano: Le partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.