Trofeo del Fumetto a Zecirovic

di David Camponovo

Durante tutta la Fiera del Fumetto, svoltasi presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, è stato possibile giocare a scacchi. Domenica il momento clou dedicato ai più piccoli con il trofeo under 16.

Tanta voglia e tanta energia a dare scaccomatto! Alla fine, come da pronostico, l’ha spuntata il talento Giacomo Zecirovic (Biasca). Sul podio anche David Milutinovic (Lugano) e Ireneo Ghisla (Bellinzona). Il premio per il primo allievo di scuola elementare è andato a Gioele Bizzozero (Giubiasco).

In occasione della premiazione, condotta da David Camponovo e Giovanni Laube assieme all’organizzatore della Fiera Fabio Baudino, sono state consegnate le originali coppe a km zero in granito realizzate da Giannini Graniti. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio.

Il torneo ha potuto essere organizzato grazie al sostegno del bimensile del tempo libero Ticino by Night&Day e le AIL. La manifestazione è da sempre gemellata con l’Associazione Non Fumatori.

La prossima tappa del Grand Prix U16 2019 si terrà allo Snack Bar Talete di Lamone sabato 5 ottobre nell’ambito del XIX Memorial Barbero 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.