Aurelio Colmenares terzo a Payerne

Il podio dell’Open A

L’Open de la Broye, svoltosi nell’ultimo weekend di marzo a Payerne, ha visto il successo dell’azero Agil Pirwerdjew. Il 22enne, nell’ultimo turno, ha sconfitto il maestro fide ticinese Aurelio Colmenares. Con 4 punti il nostro rappresentante si è così classificato al terzo rango, preceduto anche dal Christophe Rohrer.

Nella cittadina vodese erano presenti altri giocatori provenienti da sud del Gottardo. Il biaschese Giacomo Zecirovic, con 2 punti, si è classificato al 48esimo rango, mentre il suo compaesano Simone Andreetta si è dovuto accontentare del 76esimo rango con mezzo punto all’attivo. Il torneo, che vedeva al via 78 partecipanti, era valido anche come torneo qualificativo per il campionato svizzero U16.

Nel torneo riservato agli U14, il chiassese Francesco Raimondi ha totalizzato 3 punti e piazzandosi al 21esimo rango. Poco più dietro troviamo il bellinzonese Gabriele Pura (2.5pt, 26esimo). 62 i partecipanti.

Tra gli U12 troviamo invece il luganese Michele Gilardoni, che dopo un’ottima partenza (2.5 punti su 3) è scivolato al 41esimo rango a seguito di due sconfitte negli ultimi due incontri. 84 i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.