3. Torneo di Qualificazione U10/U12/U14/U16 con Zecirovic, Raimondi, Walzer e Pura

Tra il 18 e il 20 gennaio si è svolta a Unteraegeri la terza tappa dei tornei qualificativi validi per i Campionati Svizzeri U10/U12/U14/U16.

Negli U16 Giacomo Zecirovic, della società Tre Valli, ha ottenuto 3 punti battendo il suo primo Over 2000Elo. Ciò gli permette di avvicinarsi alla soglia dei 1800 Elo-CH. Il biaschese ha compiuto inoltre un importante passo verso la finale Svizzera di giugno.

Negli U14 ottimo risultato del chiassese Francesco Raimondi che con i 3,5 punti ottenuti potrà pure lui lottare oer la qualificazione alla finale.

Buona anche la prestazione di Maya Walzer della Scuola Scacchi Collegio Papio, che migliorandosi di torneo in torneo ha ottenuto a Unterägeri due meritate vittorie.

Infine da segnalare anche il buon risultato di Gabriele Pura del Bellinzona che, alla sua prima esperienza a livello nazionale, ha trovato infine il giusto equilibrio vincendo i due turni finali. Complessivamente 2,5 punti per Gabriele e un piazzamento a centro classifica.

Per la definitiva qualificazione sarà determinante il 4° torneo di qualificazione che si svolgerà a Payerne a fine marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.