Incontro amichevole tra Collegio Papio e Ceriano-Laghetto

di Silverio Demarchi

Nella suggestiva cornice della sala principale del museo Vincenzo Vela di Ligornetto si è dato vita domenica 9 dicembre al primo incontro amichevole tra gli allievi delle Scuole Scacchi del Collegio Papio e di Ceriano-Laghetto. Il confronto si è concluso con la vittoria degli amici lombardi sia nel gruppo A che nel gruppo B.

Nel primo gruppo, composto dai giocatori più esperti, hanno prevalso per la squadra ticinese: Octavio, Maja e Matteo. Mentre nel gruppo dei principianti, alla loro prima esperienza in una gara a tempo lungo con pseudo-notazione delle mosse, il punto della bandiera l’ha conquistato Nicole.

Nella lezione di mercoledì 12 dicembre verrano guardate criticamente alcune partite dell’incontro, analizzate e gentilmente inviatemi dal responsabile della Scuola Scacchi di Ceriano-Laghetto Claudio Fusi che, congiuntamente al suo staff, ringrazio per la solerte ed efficiente collaborazione.

Un ringraziamento speciale va pure alle mamme degli allievi della squadra lombarda per le squisite torte che hanno allietato il simpatico e conviviale momento della premiazione, nonché alla direttrice del Museo Vincenzo Vela Dott.essa Gianna Mina unitamente alle sue collaboratrici per averci generosamente ospitati in un posto magnifico con un impeccabile allestimento della sala gioco.

Di seguito i risultati e alcune foto dell’incontro:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.