Giacomo Zecirovic vince a Lodrino

Giunto alla decima edizione e organizzato della società Tre Valli Scacchi, il torneo giovanile natalizio di Lodrino è stato parecchio combattuto.

Per separare i compagni di club e padroni di casa Giacomo Zecirovic e Davide Zani è stata necessaria l’appendice degli spareggi lampo. Dopo i 5 turni previsti i due biaschesi erano infatti appiati in testa con 4.5 punti e con un identico spareggio tecnico. Nel primo lampo entrambi i giocatori hanno sciupato le occasioni per conquistare la vittoria e si sono divisi la posta; nel secondo lampo Giacomo ha sfruttato delle inchiodature per mettere pressione all’avversario, che alla fine ha dovuto cedere. Continua quindi il buon momento di forma di Giacomo Zecirovic.

Parecchio combattuta anche la lotta per il terzo rango, con ben sei giocatori appaiati a 3 punti. Ad avere la meglio per spareggio tecnico il bellinzonese Andrea Berger, che ha preceduto nell’ordine David Milutinovic, Gabriele Pura, Ireneo Ghisla, Leonardo Ballabeni e Oliver Mihajlovic.

La famiglia Ghisla di Bellinzona ha fatto incetta di premi: Ireneo ha vinto tra gli allievi delle Scuole Elementari, Lucrezia ha portato a casa il premio di migliore ragazza, mentre con 4 anni Vladimiro è risultato essere il più giovane partecipante.

Complimenti a tutti i giocatori, accompagnatori e organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.