Zecirovic e Raimondi brillanti a Sargans

Nella seconda tappa dei tornei qualificativi validi per i campionati svizzeri giovanili erano presenti anche tre ticinesi.

Giacomo Zecirovic ha concluso all’ottavo rango (3. U16, 1. <1700) il torneo Open, migliorando di ben 18 posizioni il suo rango di partenza. Il biaschese ha ottenuto 3.5 punti su 5, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Un’ottima prestazione che conferma la sua continua crescita.

Nel torneo U14 Francesco Raimondi ha terminato le sue fatiche al 21esimo rango (3pt). In corsa fino all’ultimo per concludere nella top 10, Francesco è scivolato un po’ indietro in classifica a seguito dell’unica sconfitta nel quinto turno. Nonostante ciò, il torneo è da considerarsi positivo anche per il giovane chiassese, visti anche gli 8 ranghi guadagnati sulla lista di partenza.

Qualche difficoltà in più l’ha riscontrata Maja Walzer (Scuola Scacchi Collegio Papio) che tra gli U14 si è dovuta accontentare del 70esimo rango finale con un punto su cinque.

Comunicato FSS: 2. Quali-Turnier zur U10/U12/U14/U16-Meisterschaft 2019 in Sargans: IM Codrut-Constantin Florescu (Rum) gewinnt das Open A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.