Lugano: Vincono Buehler e Graf

L’open internazionale autunnale di Lugano, giunto alla 17esima edizione, ha visto i successi di Michael Buehler e Stefan Graf (nella foto).

Il torneo Master è stato costituito da un girone all’italiana di 6 giocatori. Il confederato Michael Buehler ha ottenuto 4 punti e ha avuto la meglio per spareggio tecnico sul germanico Bernd Reinhardt. Sul terzo gradino del podio l’organizzatore-giocatore Claudio Boschetti. Seguono nell’ordine gli italiani Mastrorilli e Salvetti e il ticinese Paleologu.

Stefan Graf, affiliato al circolo di Thun ma da anni giocatore del Bellinzona, ha vinto un po’ a sorpresa il torneo Generale. Testa di serie numero 9 su un lotto di 25 giocatori, ha ottenuto 4.5 punti sui 5 possibili e staccato tutti gli inseguitori di almeno 1 punto. Il britannico David White (3.5pt) e il ticinese “d’adozione” Alessandro Jones (3.5pt) hanno completato il podio. Seguono i ticinesi Zoran Trivic (4., 3.5pt), Giacomo Zecirovic (8., 3pt), Tiziano Cavadini (14., 2.5pt), Sergio Cavadini (15., 2pt), Francesco Raimondi (17., 2pt), Patrice Raimondi (18., 2pt) e Nicola Ferrari (22., 0.5pt).

2 pensieri su “Lugano: Vincono Buehler e Graf

  1. Complimenti Stefan! Per la passione, dedizione e correttezza con cui ti dedichi agli scacchi è un successo più che meritato! 😀

    1. Grazie Massimo! Ho sorpreso anche me stesso (più che un po’). E devo ammettere che per strada sono stato anche tanto fortunato 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.