Ambrosone vince all’EspoTicino

di David Camponovo

A Bellinzona si è tenuto domenica 25 marzo il IV° Trofeo scacchistico Juniores l’ESPOTICINO ENNIO FERRARI. Il torneo, aperto a tutti gli allievi di scuola elementare e media del Canton Ticino e della vicina Lombardia, è stato vinto da Matteo Ambrosone (Scuola Scacchi Collegio Papio), davanti a Giacomo Zecirovic (Tre Valli) e Gabriele Pura (Bellinzona). Al quarto rango si è classificato David Milutinovic (Lugano), primo per quanto riguarda le Scuole Elementari.

Nella bella cornice del Centro Esposizione, Giovanni Laube e David Camponovo oltre a dirigere la manifestazione scacchistica hanno promosso il gioco – con passione – dispensando informazioni sul movimento in Ticino a tutti gli interessati.

Il valido staff è pure promotori, in collaborazione con la federazione ticinese di scacchi, del Grand Prix Under 16. La prossima tappa avrà luogo sabato 5 maggio presso la sede della Banca della Campagnadorna a Stabio per il I Festival scacchistico Juniores. Il Grand Prix si concluderà domenica 11 novembre in occasione del II Festival scacchistico Espoverbano a Locarno.

Classifica: IV. Torneo U16 EspoTicino

Sito: scaccomatto.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *