La diciottesima edizione del Memorial Barbero può essere considerata ottimamente riuscita, con quasi 50 giocatori che hanno partecipato ai tre torne proposti. Il festival si è svolto presso il ristorante Cappella Due Mani di Massagno domenica 14 gennaio.
Il torneo blitz del mattino ha arriso a Claudio Boschetti, che ha preceduto i maestri fide Aurelio Colmenares e Fabrizio Patuzzo. Il risultato può considerarsi abbastanza sorprendente, visto che il giocatore di Lugano partiva come testa di serie numero 6, ma sicuramente meritato grazie ai 6 punti conquistati su 7 incontri.
Il maestro internazionale italiano Giulio Borgo si è invece imposto nel torneo rapid del pomeriggio. Con lui sul podio il maestro internazionale croato Milan Mrdja e il già citato Fabrizio Patuzzo, che ha dovuto così accontentarsi per due volte del gradino più basso del podio.
Il torneo Esordienti è stato conquistato dal biaschese Giacomo Zecirovic, capace di imporsi in tutti gli incontri previsti. Il podio è stato completato da Andrea Berger e David Milutinovic.
Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.
Classifiche:
– XVIII Memorial Barbeo – Blitz Élite
– XVIII Memorial Barbeo – Rapid Élite
– XVIII Memorial Barbeo – Rapid Esordienti