Giacomo Zecirovic vince a Lodrino

2017 GiovanileLodrinoLa nona edizione del torneo natalizio giovanile di Lodrino, svoltasi presso la mensa comunale delle scuole elementari, ha trovato in Giacomo Zecirovic il mattatore di giornata. L’esponente del Biasca&Valli si è imposto in tutti i 5 turni previsti del torneo semilampo, lasciando a debita distanza tutti gli inseguitori.

Il giovane Giacomo ha staccato di un punto il compagno di circolo Davide Zani (4pt), che è uscito sconfitto unicamente dallo scontro diretto del terzo turno. La lotta al terzo gradino del podio è risultata essere molto combattuta, con ben 8 giocatori racchiusi in mezzo punto. Lo spareggio tecnico ha arriso all’allievo della “Scuola Scacchi Collegio Papio” Matteo Ambrosone (3pt).

Al quarto rango si è classificato il luganese David Milutinovic (3pt), che ha così portato a casa il premio di primo delle scuole elementari. Il premio della prima ragazza è stato conquistato dall’asconese Alisha Lienhart (2.5pt).

Gli organizzatori della manifestazione ringraziano il comune di Riviera, lo sponsor Ennio Ferrari Impresa Generale, gli accompagnatori e soprattutto tutti i ragazzi che si sono dati battaglia sulle 64 caselle.

Dopo essere stati tra i protagonisti a Lodrino nella giornata di sabato, i fratelli Lucrezia e Ireneo Ghisla hanno affrontato la trasferta a Berna per prendere parte domenica ai Campionati Svizzeri Under 8. Tra i circa 100 partecipanti, i due giovanissimi bellinzonesi non hanno di certo sfigurato e hanno concluso il torneo a metà classifica.

Classifica completa: Torneo giovanile natalizio

Foto (da sinistra): Alisha Lienhart (1a ragazza), David Milutinovic (1o SE), Matteo Ambrosone (3o SMe), Giacomo Zecirovic (1o SMe), Davide Zani (2o SMe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *