CSS/SMM 2017: 5. Turno 1-4 Lega

L’ultimo weekend di giugno è coinciso con l’ultimo turno del Campionato Svizzero a Squadre 2017 prima della pausa estiva. Impegnate erano solo le squadre delle leghe inferiore e tra queste troviamo quattro ticinesi.

In primi lega il Bellinzona ha “liquidato” la questione Nimzowitsch col risultato di 5-3 e ha così staccato di due punti la squadra zurighesi. I bellinzonesi sono i primi inseguitori del Réti II nel girone Zentral di prima Lega e potrebbero ancora ambire agli spareggi per la promozione in LNB. Nella giornata di sabato successi per Spinedi, Medici e Ferrari, mentre Marcoli, Massironi, Dell’Ambrogio e Käppeli hanno ottenuto un pareggio.

In seconda lega il Massagno aggancia il secondo rango in classifica grazie ai due punti conquistati contro la seconda squadra del Nimzowitsch. 4-2 il risultato finale.
Può sorridere decisamente meno il Biasca-Lodrino che è incappato nella terza sconfitta di misura stagionale e resta nelle parti bassi della classifica. Nell’occasione lo Springer ha vinto per 3.5 a 2.5.

In terza lega il Bellinzona 2 non è dovuto scendere in campo per mantenere la sua imbattibilità. La squadra dell’Aarau non è scesa in Ticino e i bellinzonesi si sono così imposti per forfait per 6-0.

Il campionato riprenderà durante il primo weekend di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *