Biasca e Valli campione ticinese giovanile

CTSG 2017Il circolo scacchistico Biasca e Valli si è aggiudicato con merito l’edizione 2017 del Campionato Ticinese a Squadre Giovanile (CTSG). Questa manifestazione è stata assente dal calendario cantonale per qualche anno (l’ultima edizione risale al 2010), ma è sicuramente un ottimo modo per rafforzare lo spirito di squadra e la coesione all’interno del circolo. Il fatto di sostenersi e motivarsi vicenda con lo scopo di raggiungere un obiettivo comune può senza dubbio favorire la crescita sportiva di ogni singolo giocatore.

Il Biasca e Valli non deluso le aspettative e ha confermato il ruolo di favorito sbaragliando la concorrenza. Il circolo più a nord del Ticino ha vinto tutti gli incontri previsti e hanno ottenuto 14 punti individuali sui 16 disponibili. Complimenti a Davide Zani, Julian Nervi, Giacomo Zecirovic, Nathan Filippini e Mattia Malingamba per questo successo.

Al secondo rango si è classificato il Locarno, che ha totalizzato 6 punti di squadra e 8.5 punti individuali. Il Bellinzona (4pt, 6.5pt) ha conquistato la medaglia di bronzo e ha così completato un podio tutto sopracenerino.

Seguono nell’ordine Chiasso, Collegio Papio 1, Lugano e Collegio Papio 2.

La manifestazione si è svolta presso il Centro Atte di Bellinzona, sede del locale circolo, e ha visto parteciparvi 35 giovani promesse. Complimenti a tutti i giocatori, agli accompagnatori e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Classifica completa: Classifica CTSG 2017

Foto:
In alto: Nathan Filippini, Julian Nervi, Davide Zani, Giacomo Zecirovic
In centro: Sebastian Branca, Alka Calzascia, Davide Zaru, Andrea Pagano
In basso: Gabriele Pura, Vincenzo Filoso (LO), Gianluca Storni, Filippo Tognola, Ireneo Ghisla, Leonardo Ballabeni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *