Colmenares nono nell’Accentus Young Masters

La seconda edizione del torneo a inviti “Accentus Young Masters” ha visto anche la presenza del maestro fide ticinese Aurelio Colmenares.

Oltre a Colmenares, dalla Svizzera erano presenti i maestri internazioni Noël Studer, Oliver Kurmann e Gabriel Gähwiler e il maestro fide Fabian Bänziger. Il lotto dei partecipanti era completato dai grandi maestri Imre Hera (Ung), Andreas Heimann (Ger), Adrien Demuth (Fra) e dai maestri internazionali Valentin Dragnev (Aus) e Dennis Kaczmarczyk (Ger).

Testa di serie numero 9, il nostro rappresentante non ha di certo sfigurato, ma ha raccolto meno di quanto sperato. Soprattuto contro Studer e Heimann non ha saputo concretizzare posizioni più che interessanti. Alla fine si è dovuto accontentare di 3 punti, frutto di 1 vittoria (Bänziger), 4 pareggi (Heimann, Demuth, Gähwiler, Kaczamarzyk) e 4 sconfitte. Per Aurelio è stata sicuramente di un’esperienza importante e costruttiva, anche considerando che si trattava del suo primo torneo “chiuso”.

Il successo finale ha arriso a Oliver Kurmann (6pt), che per spareggio tecnico ha avuto la meglio dell’altro svizzero Noël Studer e dell’ungherese Imre Hera.

Risultati completi su: www.swisschess.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.