Davide Zani vince anche a Lodrino

2016 NatalizioLodrinoContinua il dominio cantonale a livello giovanile del biaschese Davide Zani. Nel torneo natalizio di Lodrino il giocatore del circolo scacchistico Biasca&Valli si è imposto in tutti i 5 turni previsti del torneo semilampo, lasciando solo le briciole ai diretti avversari.

Il giovane Davide ha staccato di un punto un gruppetto composto da cinque giocatori e capeggiato da Fedor Nechai. Il giocatore classe 2009 (!) della Scuola Scacchi Collegio Papio e ancora allievo delle scuole elementari, senza alcun timore referenziale, ha saputo fare meglio di giocatori più “esperti”. Al terzo rango si è classificato Mattia Malingamba (Biasca). A seguire troviamo Sebastian Branca (Minusio), Alka Calzascia (Brissago, 1a ragazza) e Julian Nervi (Biasca).

Detto già dell’exploit di Fedor Nechai, il premio per il primo classificato delle scuole elementari è andato a Gabriele Pura (Cugnasco). Per separarlo dal luganese David Milutinovic è stato necessario lo spareggio lampo. Entrambi hanno concluso il torneo con 3 punti, così come il terzo classificato Thomas Nebiker (Caslano).

Gli organizzatori della manifestazione ringraziano il comune di Lodrino, lo sponsor Ennio Ferrari Impresa Generale, gli accompagnatori e soprattutto tutti i ragazzi che si sono dati battaglia sulle 64 caselle. Alla manifestazione hanno partecipato 33 giocatori.

Classifica completa: Torneo giovanile natalizio

Foto (da sinistra): Alka Calzascia (1a ragazza), Gabriele Pura (1o SE), Mattia Malingamba (3o SMe), Davide Zani (1o SMe), Fedor Nechai (2o SMe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.