CSS/SMM 2016: 5. Turno

Grande prova di forza del Mendrisio nel quinto turno del Campionato Svizzera a Squadre 2016. Il malcapitato Olten è stato sconfitto con il risultato di 7.5 a 0.5 e, approffitando anche del sorprendente passo falso dell’Herrliberg, la squadra capitanata da Sergio Cavadini si è issata a punteggio pieno in vetta al girone Est di Lega Nazionale B. I 7.5 punti sono il frutto delle vittorie di Mantovani, Bellini, Salvetti, Patuzzo, Boschetti, Cacciola e Astengo e del pareggio di Vezzosi.

Ottimo affare anche per il Bellinzona I. La squadra sopracenerina ha sconfitto di misura e in trasferta lo Zugo, in un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza. Nell’occasione successi per Massironi, Caretti e Giacomini e pareggi per Marcoli, Spinedi e Dell’Ambrogio. La squadra bellinzonese si trova al momento con 4 punti al quinto rango del girone “Zentral” di prima lega.

In seconda lega neanche lo Springer è riuscito a fermare la marcia del Massagno, alla quinta vittoria in altrettanti incontri e che vede così vicinissima la possibilità di giocare gli spareggi di promozione. Sorride anche il Biasca-Lodrino, che dopo un inizio di stagione difficoltoso sta risalendo la classifica. Nel quinto turno rotonda vittoria (5.5-0.5) contro il fanalino di coda Zugo 2. Niente da fare per il Bellinzona II contro il forte Entlebuch, che insieme ai massagnesi sta dominando il girone.

Il calendario del CSS prevedere ora la pausa estiva. Si riprenderà il 27 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.