CSS/SMM 2016: 3. Turno

Continua la marcia in lega nazionale B del Mendrisio, che nel Campionato Svizzero a Squadre 2016 ha conquistato la terza vittoria in tre partite. I sottocenerini hanno sconfitto di misura la seconda squadra del Lucerna e cappeggiano in compagnia dell’Herliberg il girone Est. Nell’occasione vittorie per Bellini, Patuzzo e Boschetti e pareggi per Sedina, Mantovani e Pedrini.

Nel terzo turno il Bellinzona I ha saputo cogliere la prima vittoria stagionale, imponendosi col risultato di 5.5 a 2.5 nella tana del Lenzburg. Per i ticinesi successi di Spinedi, Medici, Cucchiani, Dell’Ambrogio e Käppeli; pari per Gervasoni. Con questi 2 punti risalgono al quinto rango del girone centrale di prima lega.

In seconda lega festeggiano pure Massagno (3.5-2.5 contro il Nimzowitsch) e Bellinzona II (3.5-2.5 a Zugo). Sconfitto per 1-5 il Biasca-Lodrino, ancora fermo al palo. I luganesi si confermano a punteggio pieno in testa al girone.

In LNA può sorridere unicamente Francesco Antognini, che ha pareggiato contro il MI Peter Kühn e che ha visto il suo Réti vincere per la prima volta in stagione. Sconfitte invece per Aurelio Colmenares (contro il GM Riff) e per Gabriele Botta (contro il MI Vuilleumier), entrambi giocatori dell’Echallens.

Risultati completi: http://www.swisschess.ch/smm.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.