CSS/SMM 2016: 2. Turno

Impegnato in casa contro la seconda squadra del Winterthur, il Mendrisio ha saputo imporsi con il risultato di 6-2, ottenendo il secondo successo stagionale. Nell’occasione successi personali per Bellini, Aranovitsch, Cacciola e Salvetti e pareggi per Mantovani, Sedina, Patuzzo e Paleologu.

Nelle leghe inferiori il secondo turno del Campionato Svizzero a Squadre ha riservato un successo e tre sconfitte per le formazioni ticinesi.

Il Bellinzona I (1. Lega) è stato sconfitto dal Réti II. Impegnati in casa si sono arresi con il risultato di 2.5-5.5. I punti per i sopracenerini sono stati ottenuti da Spinedi, Käppeli e Marcoli.

In seconda lega può festeggiare il Massagno, che ha sconfitto il Lucerna con il risultato di 4.5-1.5 e rimane così a punteggio pieno. Sconfitte per contro per Biasca-Lodrino (1-5 a Entlebuch) e per Bellinzona II (2-4 in casa contro il Nimzowitsch).

In LNA sia Gabriele Botta (Echallens) che Francesco Antognini (Réti) hanno dovuto arrendersi contro due grandi maestri germanici: il primo contro Robert Huebner, mentre il secondo contro Lothar Vogt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.