Torneo giovanile “EspoTicino”: Altro successo per Davide Zani

Nell’ambito di EspoTicino, David Camponovo e il suo team hanno organizzato a Bellinzona la seconda edizione del Festival Scacchistico U16.

Davide Zani, con 5 punti su 5, è riuscito a mettere in bacheca un ulteriore trofeo e ad allungare la sua imbattibilità nei tornei giovanili cantonali. L’ultima sconfitta per il ragazzo di Biasca risale ormai al mese di ottobre dello scorso anno, in occasione del Trofeo del Fumetto.

Sul secondo gradino del podio troviamo un altro biaschese: Nathan Filippini (4.5pt). Nell’ultimo turno ha saputo resistere all’assalto di Francesco Raimondi (poi settimo), che da parte sua non è riuscito a sfruttare il re esposto dell’avversario.

Alka Calzascia (Brissago), come Davide Zaru (Arcegno) e Kim Poik (Malvaglia), ha concluso la manifestazione con 4 punti, ma grazie a uno spareggio tecnico favorevole ha potutto festeggiare il terzo posto.

Da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Thomas Nebiker (Caslano, 3 pt., 11esimo) e Marta Nechai (Minusio, 3pt., 12esima), entrambi classe 2008!

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottimo riuscita dell’evento.

Classifica completa: II. Festival Scacchistico U16 – EspoTicino Bellinzona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.