Int. Open Ascona: Vince Marc Jud

HotelAsconaIl motto della manifestazione “Quando la primavera è già arrivata in Ticino, inizia l’Open Internazionale di Ascona” quest’anno non è stato esattamente rispettato, vista soprattutto l’abbondante nevicata che ha caratterizzato l’ultima giornata di gara. Ma questo non ha comunque fermato i 28 partecipanti della manifestazione.

Ad imporsi è stato il basilese Marc Jud (5.5pt), che grazie allo spareggio tecnico ha avuto la meglio sull’italiano Francesco Agnello. Il giovane della vicina penisola, già giocatore dei circoli di Lugano e Massagno, ha comunque saputo migliorare di 5 ranghi la posizione di partenza.

La coppia ha preceduto un gruppo composto da ben 8 giocatori che ha concluso il torneo con 4.5 punti. A salire sul gradino più basso del podio è stato il germanico Joachim Kornrumpf.
In questo gruppetto troviamo pure Claudio Boschetti (6.), unico ticinese al via, oltre che il MF Patrik Hugentobler (7.), numero uno del torneo. Entrambi hanno concluso il torneo con una sola sconfitta.

Il torneo ha avuto luogo presso l’Hotel Ascona ed è stato diretto dall’arbitro internazionale austriaco Albert Baumberger.

Risultati completi: http://chess-results.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.