CSS/SMM 2015: 8./9. Turno

Nel weekend del 18-19 ottobre il Mendrisio ha ultimato le sue fatiche nel Campionato Svizzero a Squadre 2015. Nell’ultimo doppio-turno del girone Est di Lega Nazionale B, il club sottocenerino ha ottenuto una vittoria ed una sconfitta. Nella giornata di sabato hanno sconfitto per 6-2 il Wettswil, grazie soprattutto ai successi di Bellini, Sedina, Salvetti, Pedrini e Boschetti. Domenica sono usciti sconfitti dal match che li vedeva opposti ai vincitori del girone del Bodan. Da sottolineare che nell’ultimo turno della stagione è stato schierato Tiziano Cavadini, che con 9 anni risulta essere il più giovane ticinese ad esordire in Lega Nazionale. La squadra momò ha concluso il torneo al quinto rango.

Riportiamo qui di seguito i risultati dei 4 ticinesi che sono stati schierati in LNA e che hanno raccolto buone soddisfazioni:
– Gabriele Botta (Echallens), 4.5pt/7, performance 2431, topscorer della squadra!
– Aurelio Colmenares (Echallens), 2pt/5, performance 2319
– Nicola Ambrosini (Echallens), 1pt/1
– Francesco Antognini (Réti ZH), 3pt/8, performance 2278

Sabato 24 ottobre sarà giornata di spareggi per le due squadre del Bellinzona, che in casa affronteranno Lucerna IV e Altdorf per l’ascesa in prima, rispettivamente seconda lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.