CSS/SMM 2015: 7. Turno

Con l’ultimo weekend di settembre è andato in archivio anche la stagione regolare del Campionato Svizzero a Squadre per le formazioni impegnate nelle leghe regionali.

In seconda lega il Bellinzona I ha terminato la sua marcia trionfale vincendo anche lo scontro di vertice contro il Lenzburg. In trasferta la squadra sopracenerina si è imposta di misura con il risultato di 3.5 a 2.5. Biasca-Lodrino e Massagno hanno concluso la stagione con una sconfitta. Senza alcuna ambizione di promozione e con la salvezza già matematicamente in tasca, le due squadre ticinese hanno perso per 2.5 a 3.5 rispettivamente contro Entlebuch e Lucerna.

Il Bellinzona II, che figurava in un girone di terza lega a sole 4 squadre, aveva terminato al primo posto la regular season già ad inizio settembre. Entrambe le squadre bellinzonese si giocheranno così in casa il 24 ottobre l’ascesa rispettivamente in prima e seconda lega.

In Lega Nazionale B il Mendrisio è stato sconfitto a Baden per 5.5 a 2.5. Non sono quindi bastati il successo di Sedina e i pareggi di Paleologu, Karl e Pedrini per ottenere almeno un punto di squadra. A due turni dal termine i momò sono al momento al 5 rango (su 10 squadre) con 7 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.