CSS/SMM 2015: 6. Turno

Dopo la pausa estiva, le formazioni ticinesi impegnate nel campionato svizzero a squadre si sono dimostrate cariche ed in ottima forma, conquistando 4 vittorie ed un pareggio.

Impegnato in casa contro il Nimzowitsch di Zurigo, il Mendrisio ha ottenuto un punto di squadra. Nel 4-4 finale successi per Aranovitsch e Salvetti e pareggi per Sedina, Mantovani, Boschetti e Astengo. Sono purtroppo stati sconfitti Camponovo e Bernasconi. Nel girone Est di LNB, la squadra sottocenerina è al momento al quinto rango.

Nel leghe inferiori, in quello che era il penultimo turno, sono caduti già molti verdetti importanti.

Biasca-Lodrino e Massagno, vincendo rispettivamente contro Tribschen (3.5-2.5) e Lenzburg (4-2), sono già sicuri di conservare il posto in seconda lega. Il Bellinzona I si è imposto contro l’Olten e, anche se manca la matematica, la vittoria del girone dovrebbe essere una formalità. Questo significa che il mese prossimo si giocheranno lo spareggio per l’ascesa in prima lega.

Anche il Bellinzona II deve riservare la data del 24 ottobre. Vincendo a Cham, la squadra sopracenerina ha concluso al primo rango il girone Zentral IV di terza Lega e potranno così ambire al salto di categoria.

Risultati completi su: www.swisschess.ch/smm.hmtl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.