Torneo Giovanile Serravalle: Vincono Malingamba, Nervi e Raimondi

2015Serravalle SmallQuasi una trentina di giovani promesse ticinesi hanno partecipato alla 14esima edizione del Torneo di Serravalle. La manifestazione a cadenza semilampo, che vede tra i protagonisti allievi di scuole elementari e medie, si è svolta presso la sala del consiglio comunale del comune bleniese.

Tra i più giovani (U10) ad imporsi è stato il chiassese Francesco Raimondi, che ha saputo vincere tutti e 5 gli incontri. Ad accompagnarlo sul podio Andrea Pagano (Gordola, 4pt)) e Filippo Biaggio (Giubiasco, 3pt)

La categoria U12 ha visto primeggiare Julian Nervi (Biasca), pure lui dominatore della propria categoria. Secondo si è classificato il bellinzonese Leonardo Ballabeni (4pt), terzo Matteo De Cillis (Vacallo, 3.5pt).

Tra i più grandicelli può festeggiare il biaschese Mattia Malingamba, che ha avuto la meglio di Samuel Nunes Da Silva (Malvaglia) solo dopo l’appendice degli spareggi. Qualche rammarico per il giocatore di casa, che nel corso dei 5 turni regolari aveva saputo sconfiggere il futuro vincitore. Chiude il podio Alessio Rizzo (Malvaglia).

Complimenti a tutti i partecipanti e agli organizzatori per l’ottima riuscita dell’evento.

Classifiche: U10, U12, U14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.