CTI 2014: Boschetti conquista il titolo!

Claudio Boschetti ha sovvertito i pronostici e nello spareggio giocatosi questa mattina presso il Ristorante Casa del Popolo di Bellinzona ha sconfitto il Maestro Fide Gabriele Botta. Per l’esperto giocatore luganese si tratta dell’undicesimo alloro ed è ora a due sole lunghezze dal recordman assoluto Plinio Bezzola, che tra il 1948 e il 1970 avevano dominato il palcoscenico cantonale. Botta non è invece riuscito a difendere il titolo conquistato l’anno passato.

I due spareggi semilampo sono stati giocati a viso aperto e sono così risultati spettacolari e roccamboleschi. Nonostante ciò si sono conclusi in parità ed è stato necessario passare alla cadenza lampo. In entrambe le partite Botta sembrava essere uscito meglio dall’apertura, ma per ben due volte si è fatto infilare sulla settima traversa ed è stato così costretto alla resa. Boschetti, dal gioco sempre aggressivo e tagliente, si è quindi dimostrato un ottimo “blitzeur” e ha portato a casa meritatamente il titolo.

Complimenti ad entrambi i finalisti per il bel spettacolo proposto e ancora congratulazioni al pluricampione ticinese Boschetti!

Al seguente link è possibile scaricare le partite semilampo dello spareggio: Partite Semilampo. Non è stato possibile trascrivere le partite lampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.