SJMM 2013/14: Stagione conclusa per i giovani ticinesi

Sabato 5 aprile si è conclusa la stagione per le speranze ticinesi impegnate nel Campionato Svizzero a Squadre Giovanile. La manifestazione è riservata agli under 20 e vedeva la squadra “Ticino” impegnata nel girone Est della lega nazionale.

Contro gli squadroni confederati i nostri giovani non hanno di certo avuto vita facile, ma hanno avuto la possibilità di fare esperienza al di fuori dei nostri confini cantonali. Alla fine, con una vittoria e un pareggio in sette incontri, i ticinesi hanno dovuto accontentarsi del settimo rango. Con questo risultato avrebbero dovuto affrontare uno spareggio per evitare la retrocessione nella lega regionale, ma per la prossima stagione si è deciso di ritirare la squadra dalla massima lega svizzera. Non è comunque escluso che l’anno prossimo venga iscritta una squadra un po’ più giovane nella lega regionale.

Complimenti in ogni caso a Adriano Käppeli, Nilo Malyguine, Enea Ratti, Raffaele Coray e Davide Dandrea per l’impegno profuso durante l’intera stagione e un enorme grazie a Giovanni Laube, che da anni si impegna nel promuovere gli scacchi tra i giovani ticinesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.