CTI 2014: Patuzzo e Botta in testa dopo 3 turni

Con i primi tre turni è iniziato questo fine settimana il Campionato Ticinese Individuale 2014. Presso la sala multiuso del Palapenz di Chiasso, 28 giocatori provenienti da tutto il cantone e dalla vicina penisola hanno dato vita a match entusiasmanti e di alto livello.

Il primo turno non ha riservato alcuna sorpresa, con tutti i favoriti in grado di conquistare il punto pieno. Nel secondo sono cominciate ad arrivare alcune sorprese. La più importante è senza dubbio quella che ha visto il padrone di casa Gabriele Todeschini sconfiggere Edy Dell’Ambrogio, autore di un sacrificio rivelatosi scorretto. Se nei primi due turni c’è stato un solo pareggio, gli incontri sono divenuti ancor più tirati ed equilibrati nel turno di domenica: Boschetti impone il pareggio a Colmenares, stesso risultato tra Ruzza e Todeschini. E così solo i maestri fide Patuzzo e Botta sono riusciti a non perdere punti per strada e a passare indenni il primo weekend di gioco.

Ai seguenti link potete trovare i risultati completi, la classifica provvisoria e l’appiamento del quarto turno, che avrà luogo domenica 16 febbraio alle ore 9:00.
Classifica provvisoria
Risultati e Appaiamenti

Per chi se lo forse perso, sabato 8 febbraio la RSI ha proposto durante “Il Quotidiano” un breve servizio intitolato “Scacchisti a Chiasso e… sul web”  che è possibile rivedere al seguente link: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *