CTS 2013: Mendrisio campione!

Il circolo scacchistico di Mendrisio ha conquistato con merito il titolo cantonale 2013!

Il torneo, svoltosi presso il Ristorante Casa del Popolo di Bellinzona, vedeva ai nastri di partenza nove squadre. Vista l’assenza dei campioni in carica del Bianco Nero, i favori dei pronostici pendevano sulle squadre del Lugano e del Mendrisio.

Già in testa dopo due turni, proprio queste due squadre hanno dato vita ad una battaglia senza esclusione di colpi durante il terzo turno. In questa sorta di finale anticipata, alla fine a spuntarla è stata la squadra momò. Senza storia l’ultimo turno contro i padroni di casa del Bellinzona, spazzati via con un roboante 4-0. La squadra di capitan Pedrini, che può contare tra le sue file i maestri Mantovani e Patuzzo, hanno così conquistato l’ennesimo titolo cantonale e si sono rifatti dalla delusione dell’anno passato.

Anche il Biasca-Lodrino ha avuto un sussulto d’orgoglio dopo il penultimo posto del 2012. Dopo la sconfitta di misura contro il Lugano, i sopracenerini hanno sconfitto piuttosto agevolmente le squadre del Bellinzona 2 e del Massagno e pareggiato col Chiasso. Questi risultati hanno permesso loro di ottenere un ottimo secondo rango finale.

Terzo il Lugano, che proprio contro le due squadre del Biasca-Lodrino ha perso dei punti che sulla carta apparivano alla loro portata. 

Ecco qui di seguito la classifica completa:
1) Mendrisio 13pt
2) Biasca-Lodrino 1 10.5pt
3) Lugano 9.5pt
4) Bellinzona 1 9pt
5) Chiasso 7.5pt
6) Bellinzona 2 6.5pt
7) Biasca-Lodrino 2 5.5pt (buchholz 22.5)
8) Moesa 5.5pt (buchholz 21)
9) Massagno 5pt

Risultati completi: CTS 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.