CSS/SMM 2013: Bellinzona e Biasca-Lodrino promosse

In attesa dei risultati finali dell’ultimo turno di NLB, dove però non sono impegnate squadre ticinesi, sabato 19 ottobre si sono giocati gli spareggi di promozione. Due squadre del nostro cantone ambivano al salto di categoria. Il Bellinzona 1 e il Biasca-Lodrino, dopo una stagione regolare dominata (6 vittorie ed un pareggio in 7 incontri), giocavano in casa contro Wädenswil e Oberglatt per salire rispettivamente in prima e seconda lega.

Dopo un match equilibratissimo e deciso solamente all’ultimo incontro, il Bellinzona si imponeva con il risultato di 3.5 a 2.5. Decisiva la vittoria di Gervasoni in sesta scacchiera, in un finale sostanzialmente pari. Vittorie anche per Dell’Ambrogio e Massironi e pareggio per Spinedi.

Senza storia il match del Biasca-Lodrino, che dopo un inizio abbastanza equilibrato conquistava la vittoria con il sonoro risultato di 5.5 a 0.5. Da notare che dopo la conclusione di 3 sole partite (vittorie per Cittadini, Pinchetti e Laube G.), la squadra ticinese era già sicura della promozione.

Risultati completi su: www.schachbund.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.