San Bernardino Holiday Open

La fresca aria montana ha ispirato gli uni e castigato chi la montagna la soffre. La bella San Bernardino ha ospitato un forte torneo internazionale svoltosi nel fine settimana del 13-15 settembre presso la mitica sala, utilizzata negli anni 90 per l’Open Brocco & Posta, dell’Ente Turistico.

5 le nazionalità presenti fra cui, 2 GM, 2 MI e un MF. Il più anziano 58 anni e il più giovane 10. Dopo 5 turni combattuti ha prevalso il GM serbo Stefan Djuric pt. 4/5 per spareggio tecnico sul MF varesino e rinforzo del Mendrisio, Alec Salvetti, pt. 4/5. Terzo e quarto rango per i suoi compagni di squadra, MI Renzo Mantovani pt. 3,5/5 e, MI Emiliano Aranovitch pt. 3,5/5.  Sempre a pt. 3,5 ha concluso al quinto rango il forte germanico Axel Stephan che è riuscito ad emulare Alec Salvetti vincendo a sua volta contro il GM filippino, n° 1 del torneo, Joseph Sanchez.

Il premio per il miglior giovane se lo è guadagnato il neo campione svizzero U10, Daniel Fischer pt. 2/5, mentre il miglior ticinese è andato per spareggio tecnico a Claudio Boschetti. Il torneo è stato magistralmente diretto da Jean Dominique Coqueraut.

Maggiori informazioni: http://www.swisschesstour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.