CSS/SMM 2013: 3. Turno

Per la prima volta in stagione il Mendrisio ha schierato i maestri italiani Bellini, Godena e Borgo. Purtroppo i loro contributi non sono bastati alla compagine ticinese di Lega Nazionale A per conquistare i primi punti in questa stagione del Campionato Svizzero a Squadre. La squadra del magnifico borgo è uscita sconfitta per 5.5 a 2.5 nel match casalingo che li vedeva opposti al Ginevra. I punti per i ticinesi sono frutto della vittoria di Boschetti e dei pareggi di Godena, Borgo e Pedrini.

In seconda lega, sonante vittoria del Bellinzona I che ha sconfitto la squadra zurighese del Nimzowitsch per 5.5 a 0.5 e rimane al primo posto del gruppo. Sconfitta invece la seconda squadra del Bellinzona, anch’essa impegnata a Zurigo.

Grande giornata per le squadre ticinesi in terza lega, tutte vincenti. Al Biasca-Lodrino è riuscita l’impresa di sconfiggere il favorito Lucerna e conquista la vetta del gruppo. Lo insegue ad un punto di distanza il Chiasso, vittorioso contro il Wollishofen. Primi punti in stagione per il Massagno, che vince nettamente contro lo Zugo.

Risultati completi su www.schachbund.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.