CSG/SGM 2012/13: 7° Turno

Con il ritiro anzitempo della squadra del Lugano, il campionato svizzero per gruppi ha perso parecchio interesse per i colori ticinese. Oltre al Lugano infatti, nessuna altra squadra del nostro cantone è impegnata in questo campionato. Alcuni ticinese hanno comunque giocato durante l’ultimo e decisivo turno dell’edizione 2012/13 e tutti possono ritenersi soddisfatti.

I “romandi” Gabriele Botta e Aurelio Colmenares hanno contribuito una volta di più ai successi del Nyon. Con la sonante vittoria contro il Friborgo, il club dei nostri giovani maestri fide si è imposta nel girone ovest di seconda bundesliga e avrà l’onore e l’onere di affrontare il Gonzen per salire nella massima categoria.

In prima bundesliga festeggia il Réti, che conquista il suo primo titolo. Oltre che a numerosi GM, in questa formazione ha anche giocato Francesco Antognini, che può anche sorridere per aver aiutato la seconda squadra del circolo zurighese a raggiungere lo spareggio per la promozione in seconda bundesliga.

In attesa degli spareggi, a livello personale i ticinesi possono quindi essere contenti per i risultati ottenuti. Il nostro cantone è già in trepidazione per sapere come si comporterà la selezione ticinese che Claudio Boschetti schiererà durante la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.