GdP 21.12.12

Il circolo Bianco Nero è il nuovo Campione Ticinese a Squadre 2012!

Alla vigilia i favoriti erano BiancoNero (nonostante la triste notizia che la compagine di Caldelari, con molta probabilità ritirerà la forte compagine dal campionato svizzero) e i padroni di casa del Mendrisio.
I primi hanno mantenuto le promesse conducendo dall’inizio alla fine la classifica. Un cammino senza sbavature il loro. Per contro gli alfieri del Magnifico Borgo, che assieme al Bianconero si sono suddivisi gli ultimi otto (!) titoli, hanno deluso le attese accontentandosi di un deludente quinto posto. Salgono sul podio Lugano (che conclude il torneo imbattuto) e Chiasso.
Ottima la prova del Bellinzona, che pur schierando una formazione sulla carta inferiore alle altre, ha lottato fino all’ultimo per un posto sul podio. Chiudono la classifica le due squadre del Biasca-Lodrino. Ecco la classifica finale:

1) Bianco Nero (13 pt)
2) Lugano (10.5 pt)
3) Chiasso (8 pt, 5 pt squadra)
4) Bellinzona (8 pt, 4 pt di squadra)
5) Mendrisio (7.5 pt)
6) Biasca-Lodrino 1 (5.5 pt)
7) Biasca-Lodrino 2 (3.5 pt)

L’evento è stato organizzato in occasione del 35° di esistenza del circolo mòmò, grazie soprattutto al sostegno garantito dalla Città di Mendrisio e dalla Chicco d’oro.

 

Mendrisio: PEDRINI PRESIDENTE

Pier Paolo Pedrini è stato riconfermato presidente del 35enne Circolo scacchistico Mendrisio. Lo affiancheranno nel suo mandato Sergio Cavadini, segretario-cassiere, e Giorgio Lundmark, membro-consigliere. Ritorneremo sull’assemblea del club faro a livello ticinese fra quindici giorni.

 

Dalla Svizzera

Settimana scora ha aperto a Kriens il primo museo svizzero interamente dedicato agli scacchi. Ritorneremo su questa bellissima notizia.

 

Tornei natalizi

Blitz Natalizio Bellinzona, Giovedì 27 Dicembre 2012, al Ristorante 3 Castelli, Viale C. Olgiati 24 a Giubiasco. Dalle 20.15. Formula: 7 turni a sistema svizzero, cadenza 5 minuti per giocatore. Iscrizione gratuita.
Domenica 6 dicembre 2012, Blitz del Panettone all’Hotel Pestalozzi. Dalle 14.00.

Tanti Auguri di Buone Feste a tutti gli Amici scacchisti e arrivederci a venerdì 4 gennaio 2013!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.