Frenetici preparativi per i CTS 2012

Mentre molta gente in questo periodo comincia a recarsi nei negozi per i frenetici acquisti natalizi, il Ticino scacchistico è in fermento in quanto nel weekend dell’8 e 9 dicembre si individuerà la squadra più forte del cantone. Sarà infatti in palio il titolo di Campione Ticinese a Squadre 2012.
Il Circolo Scacchistico di Mendrisio, in occasione del 35esimo anno di attività, si è assunto il compito dell’organizzazione dell’evento, che avrà luogo all’Albergo Commercio di Mendrisio.

Sembra facile fare pronostici, visto che gli ultimi 8 anni sono stati dominati dai circoli Bianco Nero e Mendrisio. Le due squadre favorite dovranno però fare i conti con le compagini di Lugano, Chiasso, Bellinzona e Biasca-Lodrino, che faranno di tutto per inserirsi nella lotta per il titolo.

Le 7 squadre in gara si affronteranno su 4 scacchiere per 4 turni. L’appaiamento del primo turno vede già sfide interessanti:
1) MendrisioLugano
2) Biasca-Lodrino 1Bianco Nero
3) ChiassoBellinzona
Biasca-Lodrino 2 riposa

Appuntamento quindi a sabato 8 dicembre, alla ore 9.30, presso l’Albergo Commercio di Mendrisio, per l’inizio della manifestazione. Appassionati e curiosi sono benvenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.