CSG/SGM 2012/13: 1° Turno

Appena due settimane dopo la chiusura del Campionati Svizzeri a Squadre, ecco che sabato 10 novembre è iniziata la stagione dei Campionati Svizzeri a Gruppi. Come da qualche anno a questa parte, solo una squadra ticinese rappresenta il nostro cantone in questa manifestazione: il Lugano. La compagine capitanata da Claudio Boschetti è impegnata nel girone B di seconda Bundesliga. L’anno scorso il campionato dei sottocenerini fu caratterizzato da risultati altalenanti, conditi da vittorie sonanti e tonfi clamorosi, che li portarono a concludere il girone al sesto rango, sinonimo di una comunque comoda salvezza.

La stagione 2012/13 è iniziata purtroppo con una sconfitta casalinga contro i sangallesi del Gonzen. La squadra, rinforzata da alcuni italiana da tempo vicini alla piazza di Lugano, hanno perso con il risultato di 3 a 5. Le vittorie di Medici e Bianchi e i pareggi di Profumo e Boschetti, non sono riusciti a compensare le sconfitte di Salvetti, Paleologu, Minerva e il forfait di Piazza. Prossimo impegno, il 24 novembre, a Wetzikon.

Come l’anno scorso alcuni “mercenari” ticinesi giocheranno il CSG con squadre confederate. Non perdetevi quindi le prestazioni di Botta, Colmenares (Nyon), Antognini, Maffioli (Réti) e Mueller (Letzi) sul sito della federazioni scacchistica svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.